Seguici su

Basket

Basket, EuroCup 2020-2021: Trento batte il Partizan Belgrado e va in testa al girone

Pubblicato

il

Vince Trento, anche se non ribalta la differenza punti nella sfida diretta, ma vola in vetta al Gruppo F della Top 16 di EuroCup di basket e si giocherà tutte le chance nell’ultima giornata, dove andrà a far visita al Lokomotiv Kuban Krasnodar alla ricerca del successo decisivo.

Il primo quarto viaggia sul filo dell’equilibrio, con le due squadre che si alternano al comando e Belgrado sfrutta la precisione al tiro di Dangubic per mettere sotto pressione Trento. Le triple di Perkins e di Dangubic danno il primo allungo per il Partizan sul 12-18 e serve il tiro da oltre l’arco di Forray per mandare le squadre al primo stop sul 15-19.

Un parziale di 8-0 per Trento a inizio secondo quarto porta in vantaggio i padroni di casa, con gli ospiti che non trovano la via del canestro per 3 minuti e mezzo. La tripla di Trifunovic e il canestro di Jankovic ribaltano nuovamente la situazione a due minuti e mezzo dal termine, con il canestro di JaCorey Williams che manda le due squadre al riposo sul 29-28 al termine di un quarto dalle percentuali bassissime.

Come nel secondo quarto, anche a inizio ripresa è Trento a scattare meglio dai blocchi di partenza e con le triple di Browne e di Martin allungano sul 38-31. I padroni di casa mantengono un buon vantaggio con i canestri di Sanders e Browne da oltre l’arco e negli ultimi tre minuti del quarto toccano anche la doppia cifra di vantaggio e si va all’ultimo riposo con Trento che ha allungato fino al 54-36, con i padroni di casa che ora hanno messo nel mirino il +28 che li metterebbe in vantaggio nello scontro diretto in chiave qualificazione.

Jaramaz e Thomas provano a riaprire i giochi per Belgrado a inizio quarto, ma un nuovo parziale di 7-0 riallontana il pericolo per Trento. Ora il match è un tira e molla tra le due squadre, con i padroni di casa che mantengono comunque un buon margine di vantaggio entrando negli ultimi due minuti di gioco. Si arriva così al fischio finale con Trento che si impone per 69-54 e affianca il Metropolitans 92 di Boulogne al primo posto del girone, con un successo in più rispetto a Belgrado e Lokomotiv.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità