Basket
Basket, EuroCup 2021: la Virtus Bologna chiude la sua Top-16 contro i francese di Bourg en Bresse
Ultimo appuntamento nelle Top-16 di EuroCup per la Virtus Bologna, che ospiterà i francesi del Bourg En Bresse in un match che non ha nessun rilievo sulla classifica finale. La squadra di Djordjevic ha staccato il pass per i quarti di finale con molto anticipo e vuole mantenere l’imbattibilità in campo europeo.
Bologna ha infatti vinto tutte le partite finora disputate in EuroCup con una striscia di quindici vittorie consecutive, che rendono sicuramente la Virtus la principale favorita per la vittoria finale. Solamente i russi dello Unics Kazan non hanno mai perso nella Top-16, confermandosi la principale rivale di Teodosic e compagni.
La Virtus è reduce da una vittoria molto importante in campionato nello scontro diretto contro Venezia, vendicando la sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia. In EuroCup, invece, la Virtus ha vinto al supplementare l’ultima sfida contro l’Olimpia Lubiana grazie alla pazzesca tripla del pareggio sulla sirena dell’ultimo quarto di Marco Belinelli.
Una sfida che non ha molto da dire anche per Bourg en Bresse. I francesi puntano a chiudere la Top-16 almeno con una vittoria, visto che sono all’ultimo posto con un record di 0-5. In campionato il Bourg è al terzo posto ed ha appena dominato contro Nanterre, confermandosi al terzo posto.
Foto LaPresse