Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2021: Trento si gioca i play-off contro la Lokomotiv Kuban

Pubblicato

il

Domani la Dolomiti Energia Basket Trento scenderà in campo contro i russi della Lokomotiv Kuban per l’ultimo match delle top-16 di Eurocup 2020-2021. Il sodalizio trentino si trova al primo posto nel Gruppo F e in caso di successo sarebbe sicuro di qualificarsi ai play-off come testa di serie. Tuttavia, se invece dovesse perdere, rischierebbe di venire eliminata dalla seconda competizione continentale.

Trento ha dalla sua la differenza canestri con il Boulogne Metropolitans 92, che come i trentini ha un record di 3-2, mentre ce l’ha a sfavore contro il Partizan di Belgrado, i quali hanno un record di 2-3. Ragion per cui, il risultato dell’altra sfida del Gruppo F sarà ininfluente e tutto passerà dal match con il Kuban. Trento ha vinto di 12 il primo incontro, dunque, per passare il turno, i cestisti del team trentino possono permettersi di perdere al massimo di undici punti.

I dolomitici, ad ogni modo, si presentano a questa sfida in gran forma e reduci dalla miglior settimana della loro stagione. I ragazzi di coach Molin, infatti, negli ultimi due match disputati hanno prima battuto nettamente il Partizan di Belgrado e, poi, hanno sconfitto nientemeno che l’Olimpia Milano. Un successo contro la Lokomotiv Kuban, dunque, appare alla portata.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità