Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2021: l’Olimpia Milano va a Belgrado con l’obbligo di vincere

Pubblicato

il

Vietato sbagliare! L’Olimpia Milano vola a Belgrado per la terzultima giornata di Eurolega e con l’obbligo di vincere per conquistare l’acceso ai playoff. La squadra di Ettore Messina è reduce da due ko consecutivi contro Barcellona e Baskonia, ma è ancora al quarto posto di una classifica cortissima e che non permette ulteriori passi falsi.

Il momento in casa Milano non è dei migliori e la squadra sembra essere in leggero calo fisico nelle ultime settimane. Anche in campionato è arrivata una sconfitta contro Venezia, anche se c’erano da sottolineare le assenze di Rodriguez, Datome, Hines (tutti fuori per turnover) oltre a quelle degli infortunati Delaney ed Evans.

Queste le parole di Ettore Messina prima della sfida: “La Stella Rossa non ha avuto una stagione fortunata, ma è una squadra che sa giocare, ha in Jordan Loyd un grande realizzatore e giocatori esperti, fisici, che possono mettere in difficoltà chiunque. E’ una partita per noi molto importante in cui sarà necessario controllare i rimbalzi e avere una buona circolazione di palla per non subire la loro fisicità”.

Anche Kyle Hines è intervenuto: “Ovviamente è una partita importante per noi, sappiamo di aver bisogno di una vittoria per centrare l’obiettivo dei playoff. Sappiamo anche che la Stella Rossa è una squadra che gioca un basket duro soprattutto quando è in casa. Noi dovremo trovare la forza di ripartire dopo due sconfitte. Non sarà facile ma siamo qui per questo”

La Stella Rossa è già eliminata dalla corsa ai playoff, ma ha vinto comunque due delle ultime tre partite di Eurolega. Va ricordato come i serbi abbiano battuto Milano anche all’andata e addirittura in Eurolega la Stella Rossa ha vinto gli ultimi sette confronti giocati. Una vera e propria “bestia nera” per un”Olimpia che deve ritrovare lo smalto del mese di gennaio e febbraio, per non farsi bruciare nella volata playoff.

 

[sc name=”banner-article”]

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità