Basket

Basket, Eurolega 2021: l’Olimpia Milano vede i playoff, ma occhio al calendario

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano ha da poco sbancato Kaunas, conquistando una vittoria importantissima in ottica qualificazione ai playoff di Eurolega. Il successo con lo Zalgiris ha proiettato la squadra di Messina nuovamente al secondo posto della classifica e soprattutto ha permesso a Milano di costruire un vantaggio significativo sulla nona in classifica.

Milano è alla pari del CSKA Mosca con 36 punti (18 vittorie), con tre successi in più proprio dello Zalgiris ed eventualmente anche del Baskonia, che dovrà giocare stasera il suo match della ventottesima giornata. Una situazione sicuramente molto favorevole per l’Armani Exchange, ma nulla è ancora fatto per la qualificazione ai playoff, visto che la classifica resta cortissima e Milano vivrà ancora alcuni scontri diretti nei prossimi turni.

Il calendario, infatti, non è sicuramente dalla parte dell’Olimpia. Mancano sei partite e quattro di queste saranno in trasferta. Milano è seconda e nei prossimi due incontri se la vedrà prima con il CSKA Mosca (in Russia) e poi con il Barcellona (in casa), proprio le due squadre che guidano la graduatoria dell’Eurolega insieme alla formazione di Messina.

Due partite veramente complicate e che precedono tre sfide esterne con Baskonia, Stella Rossa e Panathinaikos. Tre avversarie con cui Milano ha perso tra le mura amiche e dunque sono assolutamente sfide che l’Olimpia deve sottovalutare. Saranno assolutamente partite decisive sia in chiave qualificazione sia in vista di un possibile piazzamento proprio per i playoff. L’ultima sfida sarà poi quella in casa contro l’Efes e a quel punto il futuro di Milano potrebbe essere molto più chiaro.

Ancora sei partite per l’Olimpia con i playoff all’orizzonte. Milano è pronta a superare finalmente questo traguardo, per provare poi a stupire ancora e cogliere anche un sogno chiamato Final Four. Nulla è precluso e tutto può succedere.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version