Basket

Basket, Eurolega 2021: Olimpia Milano ospita il Fenerbahce, sfida cruciale per i playoff

Pubblicato

il

Settimana cruciale per l’Olimpia Milano, che si prepara ad affrontare un doppio impegno europeo con la speranza di mettere in cascina punti pesanti in ottica playoff. In attesa della trasferta di venerdì sul campo dello Zalgiris Kaunas, domani sera (ore 20.45) i meneghini ospiteranno al Mediolanum Forum il Fenerbahce in uno dei match più interessanti del ventisettesimo round dell’Eurolega 2020-2021 di basket.

L’AX Armani Exchange occupa attualmente il terzo posto in classifica con il record di 17-9 e guarda dal basso verso l’alto solamente Barcellona (18-8) e CSKA Mosca (17-8). I meneghini hanno raggiunto queste vette cambiando marcia nel girone di ritorno, coinciso con l’inizio del 2021, e ora hanno il dovere di continuare sulla strada intrapresa. In particolare, la squadra di Ettore Messina ha costruito un vero e proprio bunker casalingo, come testimoniano le sei vittorie consecutive ottenute al Forum. Le ultime due sfide interne contro Maccabi Tel Aviv e Khimki Mosca sono state una formalità e hanno permesso di bilanciare i ko esterni contro Zenit San Pietroburgo e ASVEL Villeurbanne.

L’avversario di turno è una delle squadre più in forma della competizione. Il Fenerbahce, infatti, ha piazzato una pesantissima striscia di dieci vittorie consecutive prima di cedere le armi lo scorso 26 febbraio nella stracittadina contro l’Anadolu Efes (74-106). Questa travolgente serie di successi ha ribaltato la situazione in classifica conducendo i gialloneri in piena zona playoff: al momento sono ottavi con il record di 15-11. All’andata, giocata a dicembre, i biancorossi espugnarono Istanbul con il punteggio di 71-79 grazie ai 15 punti di Zach LeDay e ai 13 di Kevin Punter. Sarà un match speciale per Gigi Datome, che in questa stagione è approdato all’Olimpia Milano dopo cinque annate trascorse con la maglia del Fenerbahce.

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version