Basket
Basket femminile, Francesca Dotto: “Il livello del Campionato Italiano cresce anno dopo anno”
Nuova puntata di Basket2U, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport. Ospite in trasmissione, l’azzurra di Schio, Francesca Dotto, che commenta l’emozione del traguardo Coppa Italia raggiunto.
“Sono molto contenta di questo risultato, contro Venezia ci siamo prese la rivincita della Supercoppa. Sono state giornate molto intense dal punto di vista sia fisico che emotivo, aver vinto così in finale contro di loro è stato soddisfacente, dal punto di vista difensivo siamo state molto brave, e abbiamo lanciato un messaggio di rivincita rispetto a quello che era stato il risultato della Supercoppa. Anche la semifinale contro Bologna era stata molto impegnativa. E’ stato tutto molto emozionante”.
Rispetto agli anni passati, è evidente quanto il livello nel basket femminile si sia alzato: “Cresce sempre più di stagione in stagione: l’anno scorso solo la finale è stata punto a punto, mentre ora tutte le squadre riescono a dare fastidio. Il campionato italiano ha alzato il livello sul lato del gruppo. L’uscita dall’Eurolega? Ci è servito, non è mai facile passare il turno, soprattutto quando accade per un solo punto. Quelli successivi sono stati giorni tristi e difficili, ma dopo pochi giorni avevamo la testa per la Coppa Italia. Ad oggi, l’obiettivo è lo scudetto. Con la sconfitta in Eurolega, oggi, siamo ancora più unite”.
Di seguito, vi proponiamo la video intervista integrale.
LA VIDEO INTERVISTA A FRANCESCA DOTTO
[sc name=”banner-article”]
Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria