Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 22ª giornata di Serie A1. Madera e Togliani trascinano Broni, bene Olbis André

Pubblicato

il

Nel weekend appena trascorso è andata in scena la ventiduesima giornata della Serie A1 2020-2021 di basket femminile. Unica gara non disputata Ragusa-Venezia, che si giocherà il 31 marzo. Andiamo a scoprire quali sono state le migliori italiane dello scorso turno del campionato.

Sull’importante vittoria di Broni contro Lucca ci sono le firme indelebili di Sara Madera e Anna Togliani, sicuramente due delle migliori azzurre del weekend. La livornese classe 2000 ha sfiorato la doppia doppia mettendo a referto 21 punti e 9 rimbalzi, mentre la playmaker classe 1998 ha realizzato 21 punti e recuperato 6 palloni: per entrambe la valutazione complessiva è di 22.

Nel largo successo casalingo di Schio contro San Martino di Lupari l’azzurra che si è messa in maggiore evidenza è stata Olbis Futo André: il centro ex Battipaglia è stata protagonista con 16 punti e 8 rimbalzi, numeri che le sono valsi una valutazione di 24. Si iscrive con merito in questa lista ristretta anche Gaia Gorini: la playmaker di Campobasso ha segnato 17 punti (22 di valutazione) offrendo un contributo importante per la sorprendente vittoria interna contro il Geas Sesto San Giovanni.

Un’habitué della nostra rubrica settimanale è Matilde Villa, che con la sua Costa Masnaga ha espugnato il campo della Dinamo Sassari. Il talento prodigio è stata in realtà piuttosto imprecisa al tiro (solamente 3/12 dal campo), ma è risultata comunque decisiva con una doppia doppia da 10 rimbalzi e 15 assist, ottenendo una valutazione complessiva di 23. Infine, una menzione va anche a Elena Bestagno, cugina della più famosa Martina: l’esterno di Vigarano ha messo a referto 10 punti e 7 assist (18 di valutazione) nel ko casalingo contro Empoli.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità