Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1: Virtus Bologna ko a San Martino di Lupari, Sassari espugna Lucca

Pubblicato

il

Nella giornata odierna sono andati in scena due match valevoli per la Serie A1 2020-2021 di basket femminile. Due risultati sicuramente inaspettati: il colpo esterno di Sassari a Lucca e la vittoria casalinga di San Martino di Lupari contro la Virtus Bologna. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

Successo in volata per San Martino di Lupari, che supera la Virtus Bologna per 67-66. Le venete salgono così a quota 22 punti e consolidano il settimo posto, mentre le V Nere incappano nella terza sconfitta nelle ultime quattro partite e si allontanano dalla vetta. Per le Lupe, avanti nel punteggio per quasi tutto il match, spiccano le prove di Jolene Anderson (22 punti e 8 rimbalzi) e Francesca Pasa (19 punti e 7 assist), mentre alle emiliane non bastano i 18 punti di Abby Bishop.

Vittoria importantissima in chiave salvezza per la Dinamo Sassari, che espugna Lucca con il punteggio di 54-64 e pone fine a una striscia di otto sconfitte consecutive. Le sarde rimangono al terzultimo posto ma salgono a quota 8 punti, a -2 dalle stesse toscane. Decisiva una devastante Kennedy Burke, che timbra una pesantissima doppia doppia da 24 punti e 20 rimbalzi, mentre tra le padrone di casa si segnala una Linnae Harper da 18 punti.

RISULTATI

Lucca-Sassari 54-64
San Martino di Lupari-Virtus Bologna 67-66

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità