Seguici su

Basket

Basket, Gianni Petrucci: “Ripescaggio della retrocessa in Serie A? Infondato”

Pubblicato

il

Al termine del Consiglio Federale andato in scena ieri, il presidente federale Gianni Petrucci ha parlato ai media in relazione alla questione, ventilata da tempo ed esplosa negli scorsi giorni, della possibilità per la retrocessa dalla Serie A di poter rimanere nel massimo campionato tramite il pagamento di una quota di denaro (nello specifico, 125.000 euro è stata la somma riportata).

Petrucci ha smentito, anche in nome del numero 1 della LBA Umberto Gandini, tutto questo: “Mi ha confermato come le notizie sui criteri del possibile ripescaggio del club che retrocederà siano solo voci infondate. Ho chiesto ai club di pensare a una riforma forte, che però sarà valutata solo dopo l’ultima gara di finale scudetto“.

E sui ristori per i club, si schiera ancora una volta a fianco della Lega Pro di calcio, della Legavolley e della Fidal Runcard, lamentando una volta di più il problema legato alla chiusura dei palazzetti e della diminuzione degli introiti da sponsorizzazione.

Il Consiglio Federale di ieri, inoltre, ha specificato come la FIP, al pari della FIGC, sia al fianco dello Stato in tema di campagna vaccinale contro il Covid-19, un tema che ha colpito la pallacanestro al pari di tanti altri sport, con numerosissime modifiche ai calendari.

[sc name=”banner-article”]

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità