Basket
Basket, i migliori italiani della 20esima giornata di Serie A. Stefano Tonut MVP nonostante la sconfitta di Venezia
Nel weekend appena trascorso si è tenuta la ventesima giornata di Serie A basket 2020-2021. Tra gli italiani il migliore è stato indubbiamente Stefano Tonut, il quale, nel match tra la sua Venezia e Sassari, ha realizzato una prestazione da 24 punti e 4 palle rubate. Il canturino ha tirato molto bene da ogni zona del campo e ha concluso la sfida con 22 di valutazione. Tuttavia, i lagunari hanno comunque perso coi sardi poiché incapaci di limitare l’attacco avversario. Peraltro, tra le file della dinamo, si segnala un Marco Spissu da 10 punti e 6 assist, il quale, come al solito, è stato fondamentale, per i suoi, in cabina di regia.
Nel primo match della giornata, che ha visto la Virtus Bologna avere la meglio su Varese, si sono messi in luce due cestisti nostrani delle V-Nere, vale a dire il solito Marco Belinelli e Amar Alibegovic. Il primo ha messo a referto 13 punti, mentre il secondo 11. Nel successo di Brindisi contro Trieste, invece, brilla un Riccardo Visconti da 14 punti in quattordici minuti.
Gli azzurri, inoltre, sono stati decisivi anche nel trionfo di Cremona su Trento. Nel match in questione, infatti, Fabio Mian ha realizzato 17 punti, mentre Peppe Poeta ha sfornato una prestazione da 8 punti, 6 rimbalzi e 9 assist. A Treviso, invece, non sono bastati i 10 rimbalzi raccolti da Nikola Akele per battere Cantù, mentre Brescia ha piegato Reggio Emilia con l’apporto fondamentale di un Luca Vitali da 9 punti e 8 assist.
Credit: Ciamillo