Seguici su

Basket

Basket, i migliori italiani della ventunesima giornata di Serie A. Fabio Mian MVP, Belinelli sempre fondamentale per Bologna

Pubblicato

il

La ventunesima giornata di Serie A basket 2020-2021 è stata contraddistinta dalle sorprese e ha visto i cestisti italiani particolarmente sugli scudi. Nel primo match in programma, ove il fanalino di coda Varese ha battuto un top team quale la Dinamo Sassari, brilla Michele Ruzzier che ha contribuito al successo dei lombardi con 17 punti. Losing effort, invece, per Marco Spissu, il quale, con una prestazione da 19 punti, 5 assist e 4 recuperi, è stato il migliore tra gli isolani.

La Virtus Bologna ha esultato nel big match contro la Reyer Venezia e un grande contributo alla causa delle V-Nere è arrivato da Marco Belinelli, autore di 19 punti di cui 15 dalla lunetta, e da Amedeo Tessitori, che ha segnato 11 punti e catturato 7 rimbalzi. I lagunari devono consolarsi con Stefano Tonut che si conferma in formissima segnando ben 22 punti.

L’assoluto MVP della giornata è stato Fabio Mian, il quale ha guidato Cremona al successo su Pesaro con 23 punti. Fondamentale, nella vittoria lombarda, anche l’apporto di Peppe Poeta da 16 punti e 6 assist così come quello di David Reginald Cournooh da 12 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Tra le file dei marchigiani, invece, troviamo un buon Matteo Tambone da 13 punti.

L’Happy Casa Brindisi supera la Fortitudo Bologna per merito anche degli 11 punti e 8 rimbalzi del sempre ottimo Mattia Udom. Nel successo di Treviso contro Reggio Emilia, invece, brilla Matteo Imbrò da 17 punti e 5 rimbalzi. Infine, Trieste ha avuto la meglio su Cantù anche grazie ai 12 punti di Tommaso Laquintana.

Credit: Ciamillo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità