Seguici su

Basket

Basket, il CSKA Mosca sospende Mike James per volere dell’allenatore Dimitris Itoudis

Pubblicato

il

Storie tese in casa CSKA Mosca. Il coach del sodalizio russo, Dimitris Itoudis, e Mike James, una delle stelle della squadra, sono ai ferri corti. Il giocatore statunitense, infatti, è stato nuovamente sospeso dal CKSA, questa volta proprio per volere dell’allenatore. Per il fumantino James, il cui carattere difficile è ben noto anche ai tifosi dell’Olimpia Milano, si tratta della terza sospensione in stagione.

Sembra proprio che James, attualmente uno dei cestisti più forti d’Europa, sia ingestibile per chiunque. James, da due stagioni al CSKA, l’anno scorso viaggiava a 21,1 punti di media in Eurolega e in quest’annata ne stava piazzando 19,3 a partite nella massima competizione continentale. Nessuno, attualmente, sta facendo meglio di lui.

James, oltretutto, era già stato il miglior marcatore dell’Eurolega tre stagioni fa, quando vestiva la maglia dell’Olimpia Milano e segnava 19,8 punti ad allacciata di scarpe. Il suo talento offensivo è sicuramente debordante, tanto che aveva anche avuto delle chance in NBA. Tuttavia, le difficoltà nell’andare d’accordo con allenatori e compagni, stanno indubbiamente penalizzando la sua carriera.

Per il CSKA, che attualmente occupa il secondo posto nella classifica dell’Eurolega con un record di 20 vittorie e 10 sconfitte, non è certamente stata una decisione facile. Sicuramente, infatti, i russi, senza James in campo, perdono molto e in questo momento della stagione, ove siamo prossimi alla volata che stabilirà i seed per i playoff, la sua assenza si farà sentire particolarmente.

[sc name=”banner-article”]

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità