Seguici su

Basket

Basket: Italia, Ettore Messina pronto a riprendersi la panchina. Con Meo Sacchetti avanti fino a Belgrado e, nel caso, Tokyo

Pubblicato

il

Sarebbe ormai prossimo il ritorno di Ettore Messina sulla panchina dell’Italia. L’attuale allenatore dell’Olimpia Milano, già per due volte al ponte di comando negli Anni ’90 e nel periodo 2016-2017, andrebbe a rilevare il posto attualmente di Meo Sacchetti, ma non subito.

Secondo quanto riportato da Mario Canfora della Gazzetta dello Sport, Sacchetti resterà infatti fino al Preolimpico di Belgrado, in programma dal 29 al 4 luglio. Se l’Italia dovesse riuscire nell’impresa di andare alle Olimpiadi di Tokyo, allora ci potrebbe essere una soluzione a metà, con Messina già direttore tecnico e Sacchetti all’ultimo ballo come allenatore azzurro.

Non è un caso nemmeno il cambio quasi totale dei vice, derivato da una discussione decisa con il numero 1 della FIP, Gianni Petrucci. E’ rimasto solo Lele Molin; sono entrati Riccardo Fois, Piero Bucchi e Paolo Galbiati e sono usciti Massimo Maffezzoli e Paolo Conti.

Nell’eventualità, piuttosto improbabile per la verità, in cui Messina dovesse dire di no, un altro sarebbe il nome caldo negli ambienti azzurri, ed è quello di Walter De Raffaele, allenatore della Reyer Venezia due volte Campione d’Italia nelle stagioni 2016-2017 e 2018-2019.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità