Seguici su

Basket

Basket: la sconfitta del Partizan Belgrado estromette Trento dall’EuroCup

Pubblicato

il

La Dolomiti Energia Trento è ufficialmente fuori dall’EuroCup 2020-2021. Dopo la sconfitta della squadra allenata da Lele Molin a Krasnodar contro il Lokomotiv Kuban per 100-86, infatti, a condannare i bianconeri è la vittoria del Boulogne Metropolitans 92 per 70-75 sul Partizan Belgrado.

La partita, giocata a Lubiana, ha visto il Partizan avere anche un vantaggio di nove punti nell’ultimo quarto, prima della rimonta dei francesi, con Anthony Brown a quota 18 punti a neutralizzare i 20 di Rashawn Thomas. I serbi, perché Trento passasse, avrebbero dovuto vincere di un margine compreso tra 1 e 3 punti, oppure andare all’overtime e vincere (i punti dopo i 40′ regolamentari nella classifica non vengono contati).

Il Lokomotiv Kuban affronterà così l’Unics Kazan per un derby russo ai quarti, mentre il Boulogne Metropolitans aspetta la seconda del girone H in un quadro che si sta delineando sempre di più con la conclusione degli ultimi match.

Trento chiude la propria stagione europea con un bilancio di 9 vittorie e 7 sconfitte, suddivise nei record di 6-4 nel corso della stagione regolare e di 3-3 all’interno delle Top 16.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità