Seguici su

Basket

Basket, l’Olimpia Milano perde lo scontro diretto contro il Fenerbahce nel 27° round di Eurolega

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano si inchina al Fenerbahce nel ventisettesimo round dell’Eurolega 2020-2021 di basket. Al “Mediolanum Forum” la squadra di Ettore Messina cede ai turchi con il punteggio di 92-100, perdendo così uno scontro diretto importante in ottica playoff e ponendo fine alla striscia di sei vittorie consecutive tra le mura amiche.

Il match si dimostra frizzante ed equilibrato fin dalle prime battute. Il Fenerbahce prova subito a prendere il controllo delle operazioni sfruttando soprattutto il predominio a rimbalzo, ma l’Olimpia tiene botta con ottime percentuali al tiro e chiude il primo quarto avanti di quattro lunghezze: 28-24. La battaglia continua nel secondo periodo, con le squadre che ribattono colpo su colpo. A un certo punto i turchi piazzano un parziale di 0-9 che permette loro di riportarsi in vantaggio, ma una tripla di Brooks allo scadere del primo tempo regala ai padroni di casa il 52-50 con cui si va all’intervallo.

Nel terzo quarto l’AX Armani Exchange tocca il massimo vantaggio di +7, ma poi si ferma subendo un pesantissimo parziale di 0-13 che assicura al Fenerbahce la leadership dell’incontro. I gialloneri allungano e a 10′ dal termine sono avanti di nove punti (69-78). In avvio di ultimo periodo Milano reagisce e, trascinata da Punter, piazza un break di 12-2 fino al -1; nel finale di partita, però, i turchi giocano meglio e, sospinti da Vesely e De Colo, si aggiudicano la sfida per 92-100.

TABELLINO

OLIMPIA MILANO – FENERBAHCE ISTANBUL 92-100 (28-24, 24-26, 17-28, 23-22)

MILANO – Punter 20, Datome 16, Shields 14, Rodriguez 13, Micov 8, Tarczewski 6

FENERBAHCE – De Colo 20, Brown 18, Guduric 15, Pierre 15, Vesely 13, Barthel 9

Credit: Ciamillo

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità