Basket
Basket: Olimpia Milano, un mese di stop per Malcolm Delaney
Ennesima tegola per l’Olimpia Milano. La formazione di Ettore Messina si ritrova costretta a fare a meno anche di Malcolm Delaney per un mese, anche se questa volta il motivo non riguarda tanto un infortunio subito in campo quanto una condizione già presente, nello specifico un problema cartilagineo.
Il giocatore, infatti, ha effettuato un intervento di pulizia artroscopica del ginocchio sinistro, come spiega il comunicato ufficiale della società meneghina, indicando anche il periodo di stop.
Delaney, fino a questo momento, in Eurolega aveva assommato, in 25 minuti di medio impiego, 10.9 punti, 3.9 assist e 2.3 rimbalzi. In campionato, invece, le 7 partite (o meglio, 6: con Reggio Emilia è rimasto in panchina) in cui è stato impiegato lo hanno visto viaggiare a 9.5 punti, 3 assist e 3.2 rimbalzi.
L’annuncio arriva nell’immediata vigilia, sostanzialmente a poche ore, dalla disputa del match interno di Eurolega contro il Fenerbahce. L’idea biancorossa funziona su una prospettiva legata ai playoff (alias quarti di finale) della massima competizione europea, ancora non certi, ma cui l’Olimpia strizza l’occhio in modo non piccolo.
Credit: Ciamillo