Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2020-2021: Milano batte Brescia grazie a un Rodriguez formato MVP, esultano anche Varese e Cantù

Pubblicato

il

Sono state tre le partite di Serie A 2020-2021 di pallacanestro che si sono svolte durante questo pomeriggio. Nel primo match l’Openjobmetis Varese ha battuto, a sorpresa, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro con il risultato finale di 81-68. I lombardi sono stati guidati al successo dall’eterno Luis Scola, che ha messo a referto 20 punti, e un John Egbunu autore di una doppia doppia da 13 punti e 10 rimbalzi, alla quale ha aggiunto anche quattro stoppate.

Trionfa, ma non senza difficoltà, la capolista Olimpia Milano che batte Brescia 92-99. I meneghini, per avere la meglio sulla Germani nel derby lombardo, hanno avuto bisogno di un Sergio Rodriguez versione MVP. El Chacho, in appena venti minuti di impiego, ha sfornato la bellezza di 29 punti, segnando ben sei delle otto triple tentate.

Nell’altro derby lombardo di giornata, quello tra Cantù e Cremona, sono stati i primi a imporsi con il risultato finale di 92-85. Cantù ha dominato a lungo il match, ma la Vanoli, con un incredibile inizio di quarto periodo, in cui ha piazzato un parziale di 11-0, aveva rimesso tutto in discussione. Alla fine, però, ci hanno pensato i soliti Frank Gaines e Jaime Smith, 41 punti in due, a levare le castagne dal fuoco all’Acqua San Bernardo.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità