Basket

Basket, Serie A 2021: Venezia vince il big match contro Milano, Treviso surclassa Trieste

Pubblicato

il

Sono tre le partite di Serie A di basket 2021 che si sono tenute durante questo pomeriggio. Ad aprire le danze è stato il big match del Taliercio tra la Reyer Venezia e l’Olimpia Milano. La sfida è stata a basso punteggio e le difese hanno spadroneggiato. Alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa con il risultato finale di 69-63. La chiave, nello specifico, è stata la capacità dei lagunari di levare totalmente il tiro dall’arco ai meneghini. L’Olimpia, infatti, ha concluso dodici volte da tre e ha segnato una sola tripla.

La palma di migliore in campo se la spartiscono Jeremy Chappell da 15 punti e Austin Daye da 14 e 5 rimbalzi. Può gioire anche Varese che domina letteralmente contro Trento e schianta gli avversari con un roboante 88-70. I lombardi hanno mostrato una certa superiorità sugli avversari sin dalle prima battute del match e nel quarto periodo hanno dato colpo di grazia ai rivali raggiungendo la doppia cifra di vantaggio e non mollandola più.

Da segnalare i 21 punti di Anthony Beane, i 19 di Michele Ruzzier, i 18 di Toney Duglas e la doppia doppia da 10 e 11 rimbalzi dell’infinito Luis Scola. L’ultima sfida del pomeriggio, che vedeva contrapposte Treviso e Trieste, era quella più importante per quanto concerne le dinamiche del campionato, poiché i due sodalizi erano sesti con gli stessi punti. Tuttavia, l’incontro è stato senza storia e la De Longhi ha trionfato con un nettissimo 95-76.

Treviso ha chiuso in vantaggio di undici punti i primi venti minuti, ha mantenuto le distanze nel terzo periodo e ha dilagato nel quarto quarto. L’assoluto protagonista del match è stato un devastante Michał Sokołowski, che ha realizzato 28 punti segnando sei triple, ben coadiuvato da David Logan, 25, che ha segnato, a sua volta, la bellezza di cinque triple.

[sc name=”banner-article”]

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version