Beach Volley

Beach volley, grave incidente per Gian Luca Casadei: non è in pericolo di vita

Pubblicato

il

Grave incidente, ieri sera, per l’ex campione italiano di beach volley Gian Luca Casadei nei pressi di Sala di Cesenatico in Romagna. Casadei viaggiava nel sedile posteriore dell’auto guidata da un altro ex giocatore di beach volley, il brasiliano con passaporto qatariota Julio Nascimento, che però nell’incidente si è procurato solo una lieve ferita alla mano guaribile in 15 giorni. Ancora non si conoscono le dinamiche dell’incidente,

E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre dall’auto l’ex campione italiano di beach volley ed ex allenatore azzurro della coppia Ranghieri/Caminati. Casadei ha subito una forte contusione alla schiena ma non è in pericolo di vita.

L’impatto ha lesionato alcune vertebre di Casadei che oggi pomeriggio è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione delle vertebre: operazione che è tuttora in corso. Pare non ci sia lesione del midollo e dunque per l’ex giocatore romagnolo (che lo scorso anno era tornato in campo per disputare alcuni tornei della AIBVC in coppia con Krumins) non ci sarebbe il rischio di non tornare a camminare ma qualcosa in più si saprà a intervento concluso.

Gialnluca Casadei è nato a  Cesena il 13 giugno 1978 e in carriera vanta una vittoria, quattro secondi posti e tre terzi posti nel Campionato Italiano di Beach Volley, una presenza nella Nazionale Italiana di Beach Volley e per due anni (dal 2018 al 2019) è stato allenatore della Nazionale Italiana di Beach Volley (2018 e 2019).

Foto Fivb

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version