Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour Doha 2021: Perusic/Schweiner, trionfo ceco ed italiano! Ross/Klineman, vendetta “Mondiale”

Pubblicato

il

C’è tanta Italia nel trionfo della coppia della Repubblica Ceca composta da Ondrej Perusic e David Schweiner che ha vinto il torneo maschile 4 stelle di Doha in Qatar conquistando punti preziosissimi per la qualificazione olimpica. La coppia ceca, infatti, è allenata dall’ex giocatore azzurro Andrea Tomatis, con uno staff quasi tutto italiano. Per Perusic/Schweiner si tratta della prima vittoria in assoluto nel World Tour dopo tre finali disputate e sempre perse.

Perusic/Schweiner nella finale disputata questa sera a Doha si sono imposti con un secco 2-0 (21-16, 21-19) contro i brasiliani Evandro/Guto che non sono riusciti nel primo set a far valere l’efficacia della loro battuta e nel secondo parziale sono mancati nel momento decisivo perdendo in volata. Sul terzo gradino del podio salgono gli statunitensi Crabb/Gibb che hanno sconfitto 2-0 (21-9, 23-21) i connazionali Lucena/Dalhausser che hanno sfiorato il podio dopo aver rischiato l’eliminazione immediata nel girone che comprendeva anche Daniele Lupo.

In campo femminile la vendetta di Ross/Klineman si abbatte sulle campionesse del mondo Pavan/Humana Paredes nella riedizione della finale mondiale del 2019 ad Amburgo. La coppia statunitense stavolta riesce ad avere la meglio con il punteggio di 2-0 (22-20, 21-18) al termine di una sfida spettacolare e molto equilibrata.  E’ la quinta vittoria nel World Tour di Klineman/April che hanno iniziato la loro avventura nel 2018. Terzo gradino del podio per Agatha/Duda che hanno sconfitto 2-0 (21-13, 21-14) le statunitensi Kolinske/Stockman nella sfida fra le due coppie che hanno eliminato Menegatti/Orsi Toth dal torneo.

Foto: FIVB

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità