Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dorothea Wierer: “Ho voluto fare uno zero con tutte le mie forze”

Pubblicato

il

La giornata trionfale del biathlon italiano era stata aperta da Dorothea Wierer, che aveva chiuso al secondo posto la 7.5 km sprint femminile della Coppa del Mondo 2020-2021 di Oestersund, in Svezia: l’azzurra era giunta per 2″5 alle spalle della norvegese Tiril Eckhoff, capace di vincere nonostante un errore in piedi.

In casa Italia, inoltre, era andata a punti anche Lisa Vittozzi, 20ma a 45″5 con un errore a terra, mentre non prenderà parte alla pursuit di domani (e quindi conclude oggi la stagione) Michela Carrara, 91ma a 2’58″0, con quattro errori complessivi, due a terra e due in piedi.

Dorothea Wierer, parlando ai microfoni della FISI a fine gara, ha sottolineato come sia stato importante oggi fare bene al tiro: “Sono stata costretta a battagliare forte in entrambe le serie al poligono, soprattutto nell’ultimo tiro a terra e nel primo in piedi“.

L’azzurra spiega la particolare attenzione avuta al poligono: “Ho voluto fare uno zero con tutte le mie forze, perché sapevo che sarebbe stato importante per puntare al podio, la condizione sta crescendo, anche se la stanchezza di fine stagione si sta facendo sentire“.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità