Biathlon

Biathlon, grande Italia nei Mondiali Youth 2021 a Obertilliach: Martina Trabucchi e Linda Zingerle argento e bronzo nell’inseguimento

Pubblicato

il

Pioggia di medaglie per la spedizione tricolore impegnata nei Mondiali giovanili 2021 di biathlon che si stanno svolgendo sulle nevi austriache di Obertilliach. Martina Trabucchi e Linda Zingerle hanno ottenuto il secondo e il terzo posto nell’inseguimento femminile Youth, dimostrando grandi qualità e ottenendo un riscontro significativo per il movimento del Bel Paese.

La valdostana, da poco arruolata nel Centro Sportivo Esercito, ha mancato solo un bersaglio nell’ultima serie ed è giunta al traguardo con 14″9 di ritardo dalla vetta occupata dalla slovena Lena Repic (0+0+1+1), già vincitrice della sprint. La festa tricolore, come detto, è stata completata da Zingerle che, nonostante i ben cinque errori ai poligoni (2+1+0+2), è riuscita a conquistare il terzo posto a 26″0, frutto di una grande prestazione sugli sci stretti, come dimostrato dal miglior tempo delle partecipanti nel fondo.

Rimanendo in casa Italia, da registrare il 18° posto di Sara Scattolo con 2’08″8 di ritardo dalla vetta soprattutto per una prova non esaltante nelle serie di tiro (0+0+2+3), non compensata dalla bel passo esibito sugli sci (secondo tempo in questa particolare graduatoria).

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version