Biathlon

Biathlon, Simon Desthieux vince la sprint di Nove Mesto. Laegreid ancora davanti a Johannes Boe

Pubblicato

il

La 10 km sprint maschile della Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon andata in scena a Nove Mesto, in Repubblica Ceca, premia il francese Simon Desthieux, che vince davanti allo svedese Sebastian Samuelsson ed al tedesco Arnd Peiffer. In casa Italia il migliore è Lukas Hofer, 21°, mentre tutti gli altri azzurri sono fuori dalla zona punti, ma prenderanno parte alla pursuit di domani: 41° Dominik Windisch, 49° Didier Bionaz, 56° Tommaso Giacomel, 58° Thomas Bormolini.

I primi tre della gara odierna trovano il 10/10 al tiro, ma il transalpino Simon Desthieux chiude in 22’58″0 e precede di appena 2″4 lo svedese Sebastian Samuelsson, secondo, e di 4″4 il tedesco Arnd Peiffer, terzo. Alle loro spalle però si infiamma la corsa verso la Coppa del Mondo generale: il norvegese Sturla Holm Laegreid, nonostante un errore in piedi, è quarto a 10″4, e comunque guadagna punti nei confronti del rivale diretto, il connazionale Johannes Boe, soltanto 11° a causa di tre errori, con un ritardo di 38″5. Boe scarta il risultato odierno e recupera un settimo posto, finora tra gli scarti virtuali nella graduatoria generale.

Giornata avara di soddisfazioni anche per l’Italia: il migliore è Lukas Hofer, che però commette un errore per serie e chiude 21° a 57″3 (anche per lui quello odierno è uno scarto al momento), mentre non marcano punti Dominik Windisch, 41° a 1’31″2 con due errori in piedi, Didier Bionaz, 49° a 1’42″6 anch’egli con due errori in piedi, Tommaso Giacomel, 56° a 1’47″8 con tre bersagli mancati, e Thomas Bormolini, 58° a 1’53″0 con un errore per serie.

Nella classifica generale Boe comanda con 901 punti contro gli 882 di Laegreid, ma considerando gli scarti, al momento, Laegreid sarebbe davanti al connazionale con 784 punti contro i 772 di Boe: per quest’ultimo, infatti, quello odierno è il peggior risultato in stagione in venti gare.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version