Biathlon

Biathlon, una super Italia a Obertilliach: altro argento per Fabio Piller Cottrer nella sprint Youth

Pubblicato

il

Una super Italia quest’oggi ai Mondiali giovanili di biathlon di scena a Obertilliach (Austria). Dopo che Linda Zingerle aveva regalato stamane l’argentino nella sprint femminile Youth, lo stesso piazzamento vi è stato nel medesimo format maschile con Fabio Piller Cottrer.

Il giovane atleta sappadino, figlio d’arte (del grande fondista Pietro Piller Cottrer), ha concluso la sua prova con una prestazione al tiro immacolata (0+0) a 21″1 dal russo Denis Irodov (0+0), che ha così concesso il bis dopo aver vinto l’individuale in questa competizione, affermandosi come uno dei personaggi di questa rassegna iridata. Resta, comunque, la grandiosa gara dell’azzurrino, frutto di un eccellente ultimo giro nel quale ha insidiato anche il russo. In terza piazza ha concluso il polacco Jan Gunka (1+0) a 27″9.

Da sottolineare anche la sprint di Marco Barale, giunto settimo con un distacco di 59″ dal leader. Il cuneese ha commesso un errore in piedi che gli ha pregiudicato le possibilità di centrare una medaglia, ma potrebbe rifarsi in vista dell’inseguimento, tenuto conto dell’ottimo piazzamento. Per quanto riguarda il resto della truppa italiana, ci sono stati il 28° posto di Stefan Navillod (0+3) a 1’54″2 e il 69° di Nicolò Betemps a 3’23″5, che è stato autore di una prestazione negativa al tiro (sei errori, di cui cinque a terra), probabilmente causati da una criticità alla carabina.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version