Calcio

Bulgaria-Italia, probabili formazioni Qualificazioni Mondiali: probabile turnover per Mancini

Pubblicato

il

Dopo il buon debutto a Parma contro l’Irlanda del Nord, per l’Italia è già tempo di pensare al secondo match delle qualificazioni per i mondiali del Qatar 2022. La nazionale di Roberto Mancini va in trasferta a Sofia per sfidare la Bulgaria, reduce da una sconfitta con la Svizzera, nella seconda giornata del gruppo C; obiettivo ottenere la seconda vittoria nella marcia di avvicinamento per la massima competizione calcistica per nazioni dopo il 2-0 ottenuto giovedì.

Mancini potrebbe optare per un massiccio turnover in vista della terza partita di mercoledì 31 marzo contro la Lituania, dettato anche dalle assenze di Domenico Berardi, Francesco Caputo e Giorgio Chiellini che non sono partiti con la squadra. Il fronte offensivo potrebbe cambiare per due terzi della sua composizione: chance per Andrea Belotti come centravanti dopo i 90 minuti di panchina contro l’Irlanda del Nord, mentre a destra favorito per una maglia da titolare Federico Chiesa su Lorenzo Pellegrini. A centrocampo l’unica variazione potrebbe riguardare Nicolò Barella, che potrebbe tornare fra gli undici in luogo di Lorenzo Pellegrini, mentre nel reparto difensivo potrebbe esserci una opportunità per Leonardo Spinazzola e Giovanni Di Lorenzo, in difesa ballottaggio tra Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni per affiancare Leonardo Bonucci, qualche chance anche per il debutto di Rafael Toloi.

La Bulgaria dovrebbe confermare il 3-4-2-1 visto nel ko con la Svizzera. Dimov, Bozhikov e Zanev i tre deputati a proteggere il portiere del Ludogorets Plaven Iliev; favoriti per le due maglie della cerniera di centrocampo Georgi Kostadinov e l’ex Palermo Ivaylo Chochev, mentre sule fasce agiranno Popov ed il brasiliano naturalizzato Cicinho. I dubbi di formazione per il CT Petrov riguardano la fase offensiva: Georgi Jomov e Kiril Despodov, di proprietà del Cagliari, dovrebbero assistere Dimitar Iliev cme punta centrale.

BULGARIA-ITALIA, PROBABILI FORMAZIONI

BULGARIA (3-4-2-1): P. Iliev; Dimov, Zanev, Bozhikov; Popov, Kostadinov, Chochev, Cicinho; Despodov, Yomov; D. Iliev.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Locatelli, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version