Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Italia, le parole di Matteo Esposito: “Siamo stati bravi con la Finlandia, ora pensiamo al Belgio”

Pubblicato

il

L’arrivo di Massimiliano Bellarte sulla panchina ha dato alla nazionale italiana di calcio a 5 una sferzata di ottimismo. Il gruppo sembra seguire al meglio i dettami del nuovo tecnico che, nel suo percorso di qualificazione agli Europei 2022 da capoallenatore, ha già raccolto tre vittorie, due contro la Finlandia e una contro il Montenegro. 

Ad entrare nelle pieghe di un gruppo azzurro trasformato ci pensa, con le sue parole, Matteo Esposito, giocatore che è legato a Bellarte da un vecchio legame: Ritrovare Bellarte come Ct – sottolinea lo stesso Esposito al sito della Divisione Calcio a 5 – non è stata una novità per me. L’ho avuto come allenatore quando è stato tecnico del Real Rieti ed è stato il primo mister a darmi un certo spazio in Serie A. Oltre ad avere grandi conoscenze sia tecniche che tattiche, è un allenatore che dà molte possibilità al giocatore nel potersi esprimere: credo che quello di dare la giusta libertà ai calciatori rappresenti un aspetto fondamentale per la Nazionale”.

Poi continua: “Non mi aspettavo comunque la sua chiamata, anzi… è stata una sorpresa anche la nuova presenza in azzurro per questo raduno. Bisogna riconfermarsi per essere convocati e poi c’è lo step successivo: essere confermati sul campo”.

Sulla vittoria contro la Finlandia, dice: “Loro sono una squadra molto fisica tosta, che non abbassa mai i ritmi. Nella ripresa sono rientrati per provare a pareggiare una gara fondamentale anche per loro, ma noi siamo stati bravi a rimanere compatti ed è stata importante la reazione del gruppo: credo che rimettere la gara sui binari giusti sia stata una grande prova di maturità anche in vista dei prossimi impegni”.

Infine chiude le sue dichiarazioni con un pensiero sul Belgio (partita da disputarsi martedì prossimo h 19 a Prato): “I Diavoli Rossi sono una squadra diversa rispetto ai Finnici, meno fisica e più tecnica. Verranno qui per giocarsi il tutto per tutto dopo la sconfitta in Montenegro e noi però non possiamo sbagliare, perché vogliamo raggiungere la fase finale il prima possibile”. 

Foto: Divisione Calcio a 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità