Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, l’Italia batte in rimonta il Belgio per 4-1 e si qualifica agli Europei 2022!

Pubblicato

il

L’Italia batte in rimonta per 4-1 il Belgio nel quarto turno del Gruppo 7 delle qualificazioni agli Europei 2022 di calcio a 5, che si giocheranno nei Paesi Bassi, e stacca il pass per la manifestazione continentale con due turni d’anticipo: a Prato gli ospiti vanno in vantaggio con Dillien, ma Merlim pareggia al termine della prima frazione. Nella ripresa la doppietta di Vieira e la rete di Tonidandel fissano lo score sul 4-1 finale.

Nella prima frazione parte bene l’Italia, che coglie due legni, prima con De Matos e poi con Vieira, ma dopo 10’02”, a sorpresa, sono gli ospiti a passare con la rete di Dillien su assist di Rahou. L’Italia continua a premere ma si espone alle ripartenze degli ospiti. Proprio quando il match sembra potersi complicare, ecco che, proprio a pochi secondi dall’intervallo, dopo 19’11” di gioco, Merlim trova il pari.

Nella ripresa il Belgio, nonostante il gol subito, torna a spingere, ma l’Italia ribadisce colpo su colpo ed al 27’23” passa per la prima volta in vantaggio con Vieira su assist di De Matos. E’ la rete che mette in discesa il match per gli azzurri: il Belgio è frastornato ed al 29’00” arriva puntuale il 3-1 di Vieira, questa volta su assist di Motta. Qui finisce la partita, perché gli ultimi 11′ sono di amministrazione pura per l’Italia, che trova anche il 4-1 con Tonidandel, che bagna nel migliore dei modi l’esordio con la Nazionale italiana. Al 39’21” Motta si fa parare un rigore, ma il 4-1 finale sancisce la qualificazione dell’Italia e può partire così la festa azzurra.

Dopo quattro giornate, infatti, l’Italia resta a punteggio pieno e sale a quota 12, mentre Belgio e Finlandia sono a 4 ed il Montenegro è a 3. Dato che mancano due gare al termine del Gruppo 7, l’Italia è aritmeticamente prima nel raggruppamento e dunque è qualificata alla prossima rassegna continentale.

Foto: comunicato stampa Divisione Calcio a 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità