Calcio a 5

Calcio a 5, Murilo carica il gruppo azzurro: “Vogliamo riportare l’Italia in alto, dove merita”

Pubblicato

il

Domani, alle ore 19.00, la Nazionale italiana di Massimiliano Bellarte tornerà in scena per il quarto incontro del Gruppo 7 delle qualificazioni agli Europei 2022 di calcio a 5. Al momento, percorso netto per gli azzurri che sono reduci dall’ottima vittoria in trasferta contro la Finlandia, rafforzando il proprio primato nel girone.

Sulla strada della compagine del Bel Paese ci sarà il Belgio e questo match sarà ulteriormente importante per prolungare la serie vincente e dare un ulteriore segnale di superiorità agli avversari. Un gruppo ben amalgamato quello di Bellarte, in un mix tra esperienza e gioventù: “Questo è un gruppo giovane, che può ancora crescere tanto e in cui si sta davvero bene, insieme. Stiamo lottando per riportare l’Italia al posto giusto, sperando che possa tornare a livelli altissimi“, le parole dell’esperto Murilo Ferreira. Un percorso azzurro lungo quello del giocatore dell’A&S, passando anche attraverso il trionfo degli Europei nel 2014: “Rispetto a quella squadra che trionfò in Belgio, qui ci sono meno nomi altisonanti e più giovani: basti pensare che allora eravamo solo in due a non aver mai partecipato a grandi tornei internazionali… Ma le qualità nel gruppo azzurro di oggi non mancano ed essere meno conosciuti può anche tramutarsi in un vantaggio“.

Da questo punto di vista Murilo sa che non saranno concessi cali di tensione: “Sarà una partita dura perché anche a loro serve fare risultato. Dopo la sconfitta patita in Montenegro, giocheranno per non perdere; ma noi dobbiamo riuscire a vincere, perché prima riusciremo a ottenere la qualificazione matematica, meglio sarà. Non temiamo nessuno, ma dobbiamo stare attenti perché loro sono molto bravi nell’uno contro uno” (fonte: Figc).

Credit Figc

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version