Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della 16ª giornata di Serie A. Ciccotti cuore di Roma, Nocchi trascina il Napoli

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne la sedicesima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori italiane, quelle giocatrici che si sono messe particolarmente in luce nel corso del turno appena concluso.

Claudia Ciccotti (Roma): indossa la fascia di capitano con grande attaccamento alla maglia, lei che è romana e romanista fin dalla nascita. Lotta in mezzo al campo come una leonessa e in avvio di ripresa ha anche la possibilità di mostrare le proprie doti balistiche con un eurogol di sinistro.

Martina Rosucci (Juventus): stavolta le campionesse in carica, prive di Girelli dal primo minuto, vincono grazie alla doppietta di Staskova e allora tra le italiane a spiccare è la prestazione maiuscola della ventottenne ex Brescia, che giganteggia in mezzo al campo garantendo grande qualità alla manovra bianconera. Dopo il rinnovo è un’altra giocatrice.

Isotta Nocchi (Napoli): è la principale protagonista del pesante successo delle partenopee contro la Florentia San Gimignano. L’attaccante classe 1996 parte fortissimo e indirizza il match sui binari giusti con una doppietta nei primi 11′: dopo quattro minuti fa trovare pronta su un cross di Cafferata e poi, servita da Errico, trafigge ancora il portiere ospite con un preciso diagonale.

Eleonora Goldoni (Napoli): mette il sigillo sulla vittoria delle campane firmando il gol del definitivo 3-1. L’attaccante ex Inter realizza una rete straordinaria togliendo le ragnatele dall’incrocio dei pali con una perfetta esecuzione da fuori area.

Michela Cambiaghi (Sassuolo): risulta decisiva nella vittoria del Sassuolo del campo di San Marino. L’attaccante classe 1996 ha il merito infatti di sbloccare il punteggio al minuto 40 depositando in rete l’assist della compagna di reparto Pirone.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LM-LPS/Fabrizio Corradetti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version