Calcio
Calcio femminile, Serie A 2021: la 16ª giornata. Apre Roma-Inter, Juventus in trasferta a Firenze
Dopo la sosta per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, tra domani e domenica si disputerà la sedicesima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Andiamo a presentare le sei gare in programma in questo weekend.
Il turno si aprirà domani alle ore 12.30 con l’interessante confronto tra Roma e Inter. Le giallorosse, dopo aver sconfitto a sorpresa la Juventus nell’andata della semifinale di Coppa Italia, vanno a caccia dei tre punti per consolidare il quarto posto in classifica, mentre le nerazzurre tenteranno il colpo esterno per avvicinarsi alle zone nobili della graduatoria.
Alle ore 14.30 doppio appuntamento. Riflettori puntati su Fiorentina-Juventus: le viola proveranno a rialzarsi dopo due ko di fila e a tendere uno sgambetto alla capolista, che con il 4-0 sul Milan nello scorso turno ha dato una spallata probabilmente decisiva per lo scudetto. A Napoli, invece, arriva la Florentia San Gimignano: match importante soprattutto per le azzurre che hanno un disperato bisogno di punti per la salvezza.
La domenica del calcio femminile nostrano comincerà alle ore 12.30 con la sfida tra Milan ed Empoli: le rossonere, archiviato il cappotto patito nello scontro diretto con la Juventus, devono vincere per non perdere definitivamente contatto con le bianconere. Contemporaneamente si giocherà anche per la parte bassa della classifica: la Pink Bari riceverà la visita dell’Hellas Verona con la missione di ottenere i tre punti e mantenere accese le residue speranze di salvezza. La giornata si chiuderà alle ore 14.30 con il match tra San Marino e Sassuolo: le emiliane, reduci da tre successi di fila, cercheranno di dare seguito alla striscia positiva per continuare l’inseguimento al Milan secondo.
CALENDARIO 16ª GIORNATA
Sabato 20 marzo
Ore 12.30: Roma-Inter
Ore 14.30: Napoli-Florentia San Gimignano
Ore 14.30: Fiorentina-Juventus
Domenica 21 marzo
Ore 12.30: Milan-Empoli
Ore 12.30: Pink Bari-Hellas Verona
Ore 14.30: San Marino-Sassuolo
[sc name=”banner-article”]
Foto: LM-LPS/Claudio Benedetto