Calcio

Calcio femminile, Serie A 2021: Milan vittorioso contro l’Empoli, Sassuolo supera San Marino nel 16° turno

Pubblicato

il

Va in archivio il 16° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2020-2021. Pronostici rispettati e risultati che vanno a delineare il quadro della classifica generale.

Il Milan ha battuto 1-0 tra le mura amica l’Empoli e tiene il ritmo indiavolato della Juventus, seppur a distanza: la realizzazione dell’inglese Natasha Dowie ha permesso alle ragazze di Maurizio Ganz di portarsi a casa tre punti importanti, rimanendo così a sei lunghezze dalla Vecchia Signora capolista a punteggio pieno. Bene anche il Sassuolo: le reti di Michela Cambiaghi al 40′ e della solita Haley Bugeja hanno regalato una vittoria significativa alle nero-verdi, terze nella graduatoria generale a -5 dal Milan e con 9 punti di vantaggio sulla Roma. San Marino che invece deve guardarsi dal tentativo di recupero del Napoli (penultimo, ma a -1).

Per quanto riguarda la sfida tra Pink Bari e Verona, il successo delle scaligere dà respiro alla formazione gialloblu invischiata nelle zone basse della graduatoria. I gol della croata Ana Jelencic al 56′ e della polacca Madison Solow al 61′ sono stati decisivi. Situazione molto difficile per la compagine barese, sempre più ultima in classifica e giunta addirittura a 15 sconfitte consecutive.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Francesco Scaccianoce / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version