Seguici su

Calcio

Calcio, la Roma vince anche in casa dello Shakhtar per 1-2 e va ai quarti di Europa League!

Pubblicato

il

La Roma, forte del 3-0 dell’andata, vince anche in trasferta contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk per 1-2 e centra la qualificazione ai quarti di finale dell’Europa League di calcio. Decisiva la doppietta di Borja Mayoral, in gol al gol al 48′ ed al 72′ mentre il momentaneo pari dei padroni di casa porta la firma di Moraes al 59′.

Nel primo tempo la compagine capitolina amministra il largo margine dell’andata, non trovando grandi occasioni per passare ma senza neanche concedere opportunità degne di nota agli ucraini. Al 45′ il punteggio resta inchiodato su uno scialbo 0-0.

Nella ripresa Mayoral mette subito in ghiaccio il passaggio del turno andando in gol al 48′ di testa, ma i padroni di casa, pur giocando ormai per onor di firma, trovano il pari con Moraes al 59′. La Roma, però, centra il gol del successo al 72′ ancora con Mayoral su assist di Perez per il definitivo 2-1.

Nei match delle ore 18.55 hanno staccato il pass per i quarti di Europa League anche l’Arsenal, nonostante la sconfitta per 0-1 subita dall’Olympiacos, in virtù del 3-1 dell’andata, ed il Granada, sconfitto per 1-2 in casa del Molde ma forte del 2-0 dell’andata, mentre sono ai supplementari Dinamo Zagabria e Tottenham, con i croati che hanno riequilibrato lo 0-2 subito all’andata.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità