Calcio
Calcio, l’Italia pareggia per 0-0 contro la Spagna nel secondo match degli Europei Under 21
L’Italia e la Spagna pareggiano per 0-0 nella seconda giornata del Gruppo B degli Europei Under 21 di calcio e, in virtù del pareggio per 1-1 tra Slovenia e Repubblica Ceca, tutto rimane ancora aperto in chiave qualificazione ai quarti. Spagna in testa con 4 punti, Repubblica Ceca ed Italia a 2, Slovenia a 1.
Nel primo tempo le squadre si studiano a lungo, e non si registrano occasioni degne di nota. L’unico sussulto della frazione, però, è azzurro: Frattesi al 31′ addomestica la palla al limite e calcia sotto la traversa. Fernandez però si fa trovare pronto e devia sul montante.
Nella ripresa l’Italia reclama un rigore al 51′ per fallo su Pobega, ma l’arbitro lascia proseguire. Col passare dei minuti, nonostante i cambi, la Spagna cresce e comincia a schiacciare l’Italia. La partita diventa incandescente nel finale: al minuto 87 rossi per Scamacca e Rovella per l’Italia e per Mingueza per la Spagna, gli azzurrini soffrono in 9 contro 10 ed in pieno recupero un doppio miracolo di Carnesecchi tiene a galla l’Italia.
L’Italia ora è padrona del proprio destino: battere la Slovenia nell’ultimo match del girone vorrebbe dire passare il turno ed andare ai quarti. In caso di pareggio, invece, bisognerà anche andare a vedere il risultato finale di Spagna-Repubblica Ceca.
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse