Seguici su

Calcio

Calcio, Milan battuto in casa dal Manchester United per 0-1 ed eliminato negli ottavi di Europa League

Pubblicato

il

Il Milan, dopo l’1-1 in trasferta dell’andata, perde in casa contro gli inglesi del Manchester United per 0-1 e viene eliminato negli ottavi di finale dell’Europa League di calcio. Decisiva la rete di una vecchia conoscenza del calcio italiano, Paul Pogba, in gol al 49′, appena entrato in campo.

Nel primo tempo davvero poche occasioni degne di nota. Nel finale meglio il Milan, che si fa vedere dapprima al 41′ con Saelemaekers, ma Henderson compie una gran parata, e poi al 44′ con Krunic, impreciso. Al 45′ il punteggio resta inchiodato su uno scialbo 0-0.

Nella ripresa Pogba, entrato in campo dopo l’intervallo, va in gol al 49′, facendo pendere la bilancia dalla parte degli inglesi. Il Milan spinge alla ricerca del pari che varrebbe i supplementari e la miglior occasione capita sulla testa di Ibrahimovic al 74′, ma il portiere avversario si supera. Finisce 0-1.

Negli altri match delle ore 21.00 lo Slavia Praga è passato per 0-2 in casa dei Rangers, qualificandosi dopo il pericoloso 1-1 dell’andata, mentre il Villarreal si è imposto per 2-0 sulla Dynamo Kyiv dopo aver vinto in trasferta nei primi 90′ con lo stesso punteggio, infine l’Ajax ha vinto per 0-2 in casa degli Young Boys dopo aver dominato già all’andata per 3-0.

Nell’ultimo match delle ore 18.55, infine, ai supplementari la Dinamo Zagabria ha eliminato il Tottenham, con i croati che avevano riequilibrato lo 0-2 subito all’andata nel corso dei tempi regolamentari per poi trovare il gol del 3-0 che è valso il passaggio del turno al 106′.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità