Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Favorevole all’eventuale allargamento delle rose per l’Europeo. Col virus non si sa mai…”

Pubblicato

il

Giornata di anti-vigilia per la Nazionale Italiana di calcio maschile in vista del terzo match di qualificazione mondiale 2022 contro la Lituania. Gli Azzurri saranno di scena mercoledì 31 marzo a Vilnius, con calcio d’inizio alle ore 20.45 italiane, per restare a punteggio pieno nel gruppo C e balzare in solitaria al comando del raggruppamento, anche se con una partita in più rispetto alla Svizzera (ferma a 6 punti in 2 sfide).

Roberto Mancini, Commissario Tecnico della squadra tricolore, è già proiettato al match di mercoledì con la speranza di continuare a macinare record su record, dopo gli ultimi due successi per 2-0 inflitti nell’ordine a Irlanda del Nord e Bulgaria. L’ex allenatore di Zenit e Inter, al termine di questa finestra di marzo, potrà poi concentrarsi esclusivamente sulla preparazione del Campionato Europeo 2021, in programma dall’11 giugno all’11 luglio.

Allargare la rosa a 25 o 26 calciatori potrebbe essere una cosa buona, perché la stagione è stata durissima. E poi, non si sa mai: può capitare che, durante il torneo, qualcuno prenda il virus. Poi, diventa difficile andare a cercare altri giocatori. Anche perché sarebbero tutti in vacanza. Questa eventualità, nel caso in cui l’Uefa decidesse, mi troverebbe assolutamente d’accordo“, ha dichiarato Mancini ai microfoni Rai.

Vedremo quindi se la UEFA prenderà in considerazione l’ipotesi di aumentare il numero dei calciatori nelle varie rose, attualmente fissato a quota 23, in modo da evitare spiacevoli complicazioni legate al Covid-19. Ricordiamo che l’Italia se la vedrà nel gruppo A (previsto tra Roma e Baku) della rassegna continentale contro Turchia, Svizzera e Galles.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità