Calcio
Calcio, Serie A: Bologna espugna Crotone in rimonta, Spezia batte Cagliari
Oggi si sono giocate due partite valide per la 28ma giornata della Serie A 2021 di calcio. Niente anticipo serale alle ore 20.30, perché Inter-Sassuolo è stata rinviata a data da destinarsi a causa di troppe positività al Covid-19 riscontrate all’interno del gruppo squadra nerazzurro.
Il Bologna ha espugnato il campo del Crotone grazie a una spettacolare rimonta dallo 0-2. I calabresi si esaltano con il gol di Messias al 32′ e il rigore trasformato da Simy al 40′. Nella ripresa, però, gli emiliani riescono a ribaltare la contesa: Soumaoro accorcia le distanze al 62′ su assist di Palacio, Schouten pareggia al 70′ su invito di Barrow, Skov Olsen timbra la rete del 3-2 con una stoccata all’84mo minuto. Il Bologna sale così al decimo posto con 34 punti all’attivo, mentre il Crotone è sempre ultimo con 15 punti all’attivo e la salvezza è lontana 8 lunghezze.
Lo Spezia ha invece sconfitto il Cagliari per 2-1 grazie ai sigilli di Piccoli su assist di Gyasi al 49′ e di Maggiore all’80 minuto su invito di Bastoni, tre minuti dopo Pereiro ha accorciato le distanze. I padroni di casa sono così saliti al 15mo posto con 29 punti all’attivo, mentre i sardi resta terzultimi con 22 punti a una lunghezza dal Torino.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse