Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Fabio Jakobsen potrebbe tornare a gareggiare al Giro di Turchia 2021

Pubblicato

il

Fabio Jakobsen, dopo la bruttissima caduta in cui è stato coinvolto ad agosto scorso, al Giro di Polonia, potrebbe tornare alle gare molto presto. Stante quanto dichiarato a Het Laatste Nieuws da Patrick Lefevere, il team manager della squadra dello sprinter neerlandese, la Deceuninck-Quick Step, la speranza del sodalizio belga è di far esordire l’ex campione dei Paesi Bassi al prossimo Giro di Turchia.

La gara a tappe turca, alla quale Jakobsen ha già partecipato nel 2019, si terrà a metà aprile. Come al solito offrirà molte occasioni per gli sprinter e i ritmi blandi a cui, sovente, il gruppo affronta le tappe, sono l’ideale per permettere al neerlandese di rientrare con calma e riprendere confidenza con le dinamiche del plotone.

Jakobsen, peraltro, inizialmente doveva rientrare un paio di settimane fa al GP Monseré. Il suo ritorno, però, è stato successivamente rimandato poiché l’atleta ancora non era pronto. Ad ogni modo, fisicamente, ormai, Jakobsen si è ripreso, ciò di cui ha bisogno, ora, è di ritrovare lo stato di forma dei giorni migliori.

Prima di farsi male, il giovane neerlandese era pronto a entrare nel gotha dei velocisti. Alla Vuelta del 2019 aveva conquistato due tappe, tra cui quella conclusiva di Madrid, e si era dimostrato capace di tenere testa a Sam Bennett, oggi suo compagno di squadra e da molti ritenuto il miglior sprinter al mondo.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità