Ciclismo

Ciclismo, Giulio Ciccone prolunga l’accordo con la Trek-Segafredo: contratto fino dal 2024

Pubblicato

il

Un annuncio importante arriva dal Team Trek-Segafredo. La compagine statunitense, infatti, ha annunciato il rinnovo dell’accordo con il corridore italiano Giulio Ciccone: il 26enne nativo di Chieti infatti ha prolungato il proprio contratto fino al 2024.

Siamo molto felici di avere con noi Giulio nel futuro”, ha dichiarato Luca Guercilena, Direttore Generale Trek-Segafredo. “Ciccone ha il potenziale per diventare un ciclista di punta del circuito WorldTour. Volevamo un accordo triennale perché crediamo abbia ancora dei margini di miglioramento. Affidarsi a un giovane corridore è sempre un investimento con poche certezze, ma nel caso in questione sappiamo di avere tra le mani un ciclista top“, ha aggiunto Guercilena.

Dopo essere entrato a far parte della Trek nel 2019, Ciccone ha ottenuto una vittoria di tappa al Tour du Haut Var e un podio in una stage della Parigi-Nizza, ricordando poi la bella vittoria nella gara del Giro d’Italia a Ponte di Legno. Da rimarcare la Maglia Gialla indossata al Tour de France (2019). L’anno scorso, dopo aver vinto al Laigueglia, ha dovuto fare i conti con il Covid.

Sono orgoglioso di avere la possibilità di continuare a indossare la maglia Trek-Segafredo per molto tempo. Questo nuovo accordo è una dimostrazione molto importante di fiducia da parte della squadra. Mi dà molta responsabilità ma, soprattutto, aumenta la mia motivazione. Penso di essere in un momento cruciale della mia carriera. Nella mia testa c’era la voglia di investire tutte le mie energie in un progetto a lungo termine. Per fare il salto di qualità definitivo bisogna mettere insieme diverse componenti. Da questo punto di vista, continuare con questo team è l’opzione migliore per il mio futuro. Quindi, grazie ancora alla Trek, a tutti gli sponsor e a Luca Guercilena per la fiducia. Non vedo l’ora di ripagarlo presto nei fatti“.

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version