Ciclismo
Ciclismo, iniziano le classiche italiane! Il Laigueglia apre la primavera, poi Strade Bianche e Milano-Sanremo
Finalmente ci siamo, la nuova stagione ciclistica italiana è ormai alle porte. Non sarà comunque un inizio facile per le competizioni professionistiche che, ovviamente, andranno in scena a porte chiuse, ma anche tra continui dubbi e incertezze sulle varie fasce di rischio imposte dai DPCM e le disposizioni anti-Covid.
In ogni caso però, è più che sicuro che mercoledì 3 marzo si apriranno le danze con il consueto Trofeo Laigueglia, la piccola classica ligure che, come ogni anno, darà il via alla nuova annata ciclistica. Il tutto con un parterre da far invidia a qualsiasi altra corsa. Successivamente ci si sposterà in Toscana per la Classica del Nord più a Sud d’Europa: la Strade Bianche di sabato 6 marzo, con i suoi celeberrimi tratti in sterrato lungo le colline senesi.
Il giorno dopo (domenica 7 marzo) invece, si resterà sempre e comunque in terra toscana, ma per affrontare il GP Industria & Artigianato di Larciano, un’altra gara molto ambita da tantissimi big. Ed eccoci dunque arrivati all’appuntamento più atteso di tutti, la Classicissima di Primavera, la Milano-Sanremo, che andrà in scena sabato 20 marzo con il suo celeberrimo finale tra Capo Mele, Capo Cervo, Capo Berta, Cipressa, Poggio, e lo storico traguardo di Via Roma.
Foto: LaPresse