Ciclismo
Ciclismo, l’incidente causato da Bouhanni costa a Jake Stewart la partecipazione al Fiandre. Il giovane britannico si è rotto una mano
Non è stato senza conseguenze l’incidente causato da Nacer Bouhanni, domenica scorsa, alla Cholet-Pays de la Loire. Jake Stewart, il corridore britannico che era stato scaraventato dallo sprinter francese contro lo transenne, infatti, si è rotto una mano. A causa di questo infortunio Stewart, che quest’anno si è piazzato al secondo posto all’Omloop Het Nieuwsblad, sarà costretto a saltare il Giro delle Fiandre.
La Groupama-FDJ, squadra di Stewart, fa sapere che il giovane britannico dovrà rimanere fermo ai box per tre settimane. Jake ha così commentato il suo forfait al Giro delle Fiandre: “Sono molto dispiaciuto di non poter prendere parte alla Ronde, ma anche questo fa parte del ciclismo. Devo essere felice perché poteva andare molto peggio. Mi prenderò il tempo per riprendermi e tornerò più forte di prima“.
Bouhanni, che si è scusato per aver causato l’incidente in questione, è ora indagato dall’UCI. L’Unione Ciclistica Internazionale, infatti, ha chiesto alla propria commissione disciplinare di prendere severe sanzioni contro il velocista transalpino, al quale è già stato levato il terzo posto colto alla Cholet-Pays de la Loire.
La scontro tra Bouhanni e Stewart è stato davvero violento e le conseguenze potevano essere realmente peggiori. La dinamica dell’incidente ha ricordato molto quella che ha portato alla bruttissima caduta di Fabio Jakobsen allo scorso Giro di Polonia. Fortunatamente, in questo caso, le transenne non hanno ceduto e Stewart è riuscito a cavarsela.
Foto: Lapresse