Ciclismo
Ciclismo, Matthew Walls positivo al Covid. La Bora-Hansgrohe salterà l’E3 di Harelbeke
Brutte notizie in casa Bora-Hansgrohe. Questa mattina, infatti, lo sprinter britannico Matthew Walls è risultato positivo al Covid-19. Il giovane velocista faceva parte dei sette iscritti dal sodalizio tedesco all’odierna E3 di Harelbeke e, per questo motivo, la Bora non potrà quindi prendere parte alla prestigiosa semiclassica fiamminga.
Una tegola davvero pesante per il team teutonico e, soprattutto, per Nils Politt, secondo classificato dell’ultima Parigi-Roubaix, il quale è in grande forma ed era un potenziale outsider per il successo finale. C’è da capire, ora, come potrà proseguire la campagna del Nord della Bora. Domenica c’è la Gand-Wevelgem e, chiaramente, bisognerà vedere con quali uomini potrà partecipare la compagine tedesca.
La Bora, peraltro, è stata una delle squadre più bersagliate dal Covid in quest’inizio di stagione. Un mese e mezzo fa circa, infatti, a risultare positivo al virus era stato proprio il leader maximo del team tedesco, ovvero Peter Sagan. Lo slovacco, a causa del Covid, è stato costretto a rinviare il debutto stagionale, avvenuto solo alla Tirreno-Adriatico, e a saltare proprio questa prima parte di campagna del Nord per rifinire la condizione alla Volta a Catalunya.
Non dovrebbero, ad ogni modo, essere a rischio le prossime classiche per la Bora-Hansgrohe, a partire dal Giro delle Fiandre. Infatti, il team tedesco, nei prossimi giorni, potrà far venire in Belgio altri corridori, fra i quali, peraltro, ci sarà proprio Peter Sagan, che alla Ronde non vuole certo rinunciare.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse