Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Nacer Bouhanni parla dell’incidente con Stewart: “Ho fatto un errore, voglio dirgli che mi dispiace”

Pubblicato

il

Il brutto incidente causato da Nacer Bouhanni, ieri, durante la volata valida per il successo del GP Cholet – Pays De Loire sta facendo molto discutere. Il velocista transalpino dell’Arkea-Samsic ha colpito Jake Stewart della Groupama-FDJ con una spallata e ha seriamente rischiato di farlo cadere. Il britannico è stato scaraventato contro le transenne, ma, fortunatamente, è riuscito a rimanere in piedi.

Jake Stewart, dopo la tappa, ha accusato duramente Bouhanni sui social e anche l’Unione Ciclistica Internazionale non è rimasta ferma davanti a quanto accaduto. L’UCI, infatti, ancora scottata dalla tragedia sfiorata allo scorso Giro di Polonia, ha chiesto alla propria commissione disciplinare di valutare l’accaduto e di sanzionare in modo adeguato lo sprinter dell’Arkea-Samsic.

Nacer Bouhanni, ad ogni modo, ha deciso di scusarsi per quanto accaduto. Queste le sue parole riportate dal sito dell’Arkea-Samsic: “Voglio dire a Jake Stewart che mi dispiace. Quando ho visto Viviani partire mi sono buttato alla sua ruota senza considerare che stavo uscendo dalla mia traiettoria. Non mi sono accorto che Stewart stava arrivando, quando ci siamo toccati ho solamente cercato di non cadere. Non ho causa il contatto di proposito, non volevo assolutamente colpirlo“.

Bouhanni, che deve fare i conti anche con la sua reputazione di corridore particolarmente fumantino, ora rischia veramente grosso. L’UCI, infatti, potrebbe pure squalificarlo per alcuni mesi, proprio come ha fatto con Dylan Groenewegen,il quale è ancora fermo dopo il bruttissimo incidente causato al sopraccitato Giro di Polonia 2020.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità