Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Patrick Lefevere: “Per battere van der Poel e Van Aert bisogna isolarli”

Pubblicato

il

La stagione delle classiche di primavera sta per iniziare e tutti attendono un nuovo capitolo della rivalità tra i due Dioscuri del ciclocross Mathieu van der Poel e Wout Van Aert. I due, l’anno scorso, si erano scontrati in un fantastico duello al Giro delle Fiandre, dal quale era uscito vincitore il fuoriclasse neerlandese. Il belga, ad ogni modo, aveva già rimpolpato il suo palmares in precedenza con il trionfo alla Milano-Sanremo.

I maggiori avversari dei due fenomeni saranno, verosimilmente, i corridori della Deceuninck-Quick Step, i quali sono capitanati dal campione del Mondo Julian Alaphilippe. Il Wolfpack è da sempre il sodalizio di riferimento nelle grandi classiche e può vantare nella sua faretra un numero incredibile di carte. Sovente, grazie alla superiorità numerica, sono riusciti a conquistare dei successi importanti.

Il team manager della Deceuninck-Quick Step, Patrick Lefevere, in un’intervista a Wielerflits.nl, di come pensa che la sua squadra possa avere la meglio su van der Poel e Van Aert. Queste le sue parole: “Contro van der Poel e Van Aert dobbiamo comportarci come i lupi con le loro prende. Li dobbiamo isolare e dobbiamo sfruttare la superiorità numerica. Dalla nostra abbiamo un fuoriclasse come Julian Alaphilippe che può tenere loro testa e tante altre carte importanti“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità