Ciclismo
Ciclismo, Peter Sagan: “Non sono in forma, ma posso battere con l’esperienza van Aert e van der Poel”
Un inizio di stagione purtroppo da dimenticare, con il Covid-19 che lo ha costretto a rimanere fermo per diverse settimane, rimandando proprio alla Tirreno-Adriatico il suo esordio. Difficile aspettarsi qualcosa da un Peter Sagan non al top già da sabato alla Milano-Sanremo.
Le parole dello slovacco riportate da Inbici.net: “La forma fisica non c’è. Questo devo riconoscerlo. Gli anni passano anche per me ed è difficile entrare in forma quindi credo che non bisogna aspettarsi nulla da me, anche se una speranza c’è sempre. Il mio obiettivo sarà quello di crescere e di raggiungere la migliore condizione possibile”.
Sui giovani avversari, Wout van Aert e Mathieu van der Poel, che al momento sembrano di un calibro superiore: “Loro sono molto esplosivi, però io ho dalla mia parte l’esperienza maturata nel corso di questi anni”. E non si nasconde sulla possibilità di batterli: “Se sono in forma, perché no?”.
Un po’ di polemica da parte del corridore della Bora-hansgrohe sulle ultime decisioni prese dall’UCI: “L’UCI avrebbe dovuto consultarci prima di prendere delle simili decisioni”.
Foto: Lapresse