Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali si separa da Paolo Slongo

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha rotto ufficialmente il sodalizio con il suo storico preparatore Paolo Slongo. Lo comunica Ciro Scognamiglio sulla Gazzetta dello Sport. Stante quanto riportato, il motivo dietro a questa separazione è la scelta dello Squalo dello Stretto di voler approcciare i suoi ultimi anni di carriera in modo differente, correndo ogni gara per vincerla.

A Nibali, infatti, piacerebbe chiudere la carriera in bellezza, come fece Alberto Contador, il quale, nella sua ultima stagione da professionista, si impose in vetta all’Angliru nella tappa regina della Vuelta 2017. E’ bene ricordare, però, che Slongo ha svolto un ruolo fondamentale nella carriera e nei successi dello Squalo dello Stretto.

Fu proprio Paolo Slongo, infatti, la mente dietro al programma che portò Nibali a trionfare al Tour de France 2014. In quell’annata Vincenzo andò piano lungo tutta la primavera, facendo anche irritare i vertici della sua squadra del tempo, l’Astana. A luglio, però, lo Squalo dello Stretto esibì una condizione stellare e tocco le vette più alte della carriera.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità