Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Riiber è il migliore al termine della prova di salto a Klingenthal. Azzurri lontani

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la prova di salto della tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica a Klingenthal, recupero della gara di Schonach cancellata nello scorso fine settimana. Il migliore dal trampolino è stato il norvegese dominatore della stagione Jarl Magnus Riiber che grazie ai suoi 143 metri ha ottenuto 137 punti, garantendosi il primato.

Ad inseguirlo i due nipponici Akito Watabe e Ryota Yamamoto che nella gara sugli sci stretti dovranno recuperare rispettivamente 6” e 12” al leader. Di certo un distacco tutt’altro che incolmabile anche se il norvegese parte decisamente favorito.

In corsa per il podio anche l’austriaco Mario Seidl, che pare essere in un gran periodo di forma in questa fase della stagione, che partirà con 18” di ritardo. Decisamente più indietro il transalpino Laurent Muehlethaler (34” di distacco) e il tedesco Manuel Faisst (40” di distacco).

Lontani gli azzurri. Il migliore è stato Aaron Kostner che ha chiuso in in 20ma posizione e partirà con 2’00” da Riiber. Iacopo Bortolas è riuscito a portare a casa un soddisfacente 29° (2’45”) mentre Samuel Costa ha chiuso in 32ma posizione (3’07”). Domenico Mariotti 53° a 7’05”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità