Seguici su

Ciclismo

E3 Saxo Bank Classic Harelbeke 2021, impresa per Kasper Asgreen: “Avevo voglia di vincere, siamo una squadra incredibile”

Pubblicato

il

Un numero d’altri tempi. Una vera e propria impresa. Nel Piccolo Giro delle Fiandre, la E3 Saxo Bank Classic Harelbeke 2021, a trionfare è il campione danese Kasper Asgreen. Successo incredibile quello del corridore della Deceuninck Quick-Step che era stato per oltre 60 chilometri in fuga e poi è riscattato proprio sul finale, sfruttando al meglio anche il gioco di squadra.

Le sue parole all’arrivo riportate da Spaziociclismo: “C’era vento di traverso nel finale. Ma sapevo che dopo lo sforzo che avevo fatto non avevo chance in volata e dovevo arrivare da solo sul traguardo, ma avevo ancora voglia di vincere e ho provato in un punto adatto. Non so se li ho sorpresi, ma ho provato a sfruttare lo spartitraffico per far sì che reagissero più tardi. Mi sentivo bene mentre ero in fuga, è una settimana che mi sento bene, ma andare all’attacco da solo per tutto questo tempo non era il piano”.

Sulla sua compagine: “Siamo una squadra incredibile, eravamo davvero tutti forti oggi e li sentivo incitarmi da dietro, sapevo che stavano bloccando chi partiva all’inseguimento e voglio fare un grande ringraziamento ai miei compagni”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Obatala-photography / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità