Seguici su

Equitazione

Equitazione, Longines Global Champions League 2021: Kevin Staut il più veloce dopo la prima giornata, Emanuele Gaudiano il miglior italiano

Pubblicato

il

Torna il grande spettacolo dell’equitazione, e lo fa con la Longines Global Champions League 2021, che ha visto disputarsi quest’oggi la prima gara, in quel di Doha (Qatar). A primeggiare nel circuito disegnato da Uliano Vezzani è stato il francese Kevin Staut, che in sella al suo Visconti du Telman ha completato la prova senza errori in 61.73 secondi, precedendo in classifica il connazionale Simon Delestre su Berlux Z (63.44 secondi) ed il tedesco Philipp Weishaupt su Coby, con il crono di 63.74 secondi.

Quarto il tedesco Marcus Ehning, tra i favoriti della gara individuale, su Stargold, mentre ha chiuso in quinta piazza lo spagnolo Eduardo Alvarez su Rokfeller de Pleville Bois Margot. Tra le delusioni il francese Julien Epaillard, costretto al ritiro su Queeletta.

Fuori dai venti gli azzurri, con il migliore degli italiani che risulta Emanuele Gaudiano, 26esimo su Chalou con il tempo di 65.29 secondi, ma 4 penalità, così come Lorenzo De Luca, 27esimo e un secondo più lento del connazionale, insieme al suo Telstar de la Pomme.

Nella classifica a squadre troviamo ben cinque compagini senza penalità, iniziando dai Walkenswaard United di Peder Fredricson e Marcus Ehning, primi sui Berlin Eagles del duo composto da Christian Kukuk e Philipp Weishaupt, con il podio temporaneo completato dai New York Empire di Denis Lynch e Pieter Devos.

Foto: Grassia / FISE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità