Senza categoria
Europei Indoor Atletica 2021, Alessia Trost: “Tutto è in gioco per la finale. Devo migliorare la rincorsa”
La serata degli Europei indoor di atletica ha visto per l’Italia la qualificazione alla finale nel salto i alto di un’ottima Alessia Trost. L’azzurra si è garantita un posto tra le migliori otto e adesso proverà ad andare a caccia di una medaglia. Una prova sicuramente molto incoraggiante per la friulana, a cui è bastato il primo salto ad 1,91 per staccare il pass per la finale.
Queste le parole di Trost dopo la qualificazione: “Siamo arrivate in otto a 1,91, ma in molte ricorrendo a tre tentativi, e non è servito salire a 1,94. Sicuramente dovrò sistemare la rincorsa dal punto di vista della ritmica, in alcuni passaggi non mi è piaciuta. Domenica cercherò di guadagnare fluidità. Invece dal lato fisico mi sento molto efficace. Le avversarie? Mi è sembrato di vedere tanta aria tra l’asticella e la Mahuchikh. Per il resto è tutto in gioco”
Non è bastata invece una prestazione straordinaria a Vladimir Aceti, autore del terzo tempo complessivo nelle semifinali dei 400 metri (46’55). Purtroppo l’azzurro ha chiuso al terzo posto la sua semifinale (con l’olandese Tony Van Diepen e lo spagnolo Oscar Husillos) e senza ripescaggi non c’è stata la possibilità di vederlo in finale. Queste le sue parole: “Mi spiace, sono finito in una semifinale proibitiva, come la batteria di stamattina, ma mi consolo con il primato personale. Ora pensiamo alla staffetta, dove possiamo puntare in alto”.
Foto Pier Colombo