Seguici su

Senza categoria

Europei Indoor Atletica 2021, Alessia Trost: “Tutto è in gioco per la finale. Devo migliorare la rincorsa”

Pubblicato

il

La serata degli Europei indoor di atletica ha visto per l’Italia la qualificazione alla finale nel salto i alto di un’ottima Alessia Trost. L’azzurra si è garantita un posto tra le migliori otto e adesso proverà ad andare a caccia di una medaglia. Una prova sicuramente molto incoraggiante per la friulana, a cui è bastato il primo salto ad 1,91 per staccare il pass per la finale.

Queste le parole di Trost dopo la qualificazione: “Siamo arrivate in otto a 1,91, ma in molte ricorrendo a tre tentativi, e non è servito salire a 1,94. Sicuramente dovrò sistemare la rincorsa dal punto di vista della ritmica, in alcuni passaggi non mi è piaciuta. Domenica cercherò di guadagnare fluidità. Invece dal lato fisico mi sento molto efficace. Le avversarie? Mi è sembrato di vedere tanta aria tra l’asticella e la Mahuchikh. Per il resto è tutto in gioco”

Non è bastata invece una prestazione straordinaria a Vladimir Aceti, autore del terzo tempo complessivo nelle semifinali dei 400 metri (46’55). Purtroppo l’azzurro ha chiuso al terzo posto la sua semifinale (con l’olandese Tony Van Diepen e lo spagnolo Oscar Husillos) e senza ripescaggi non c’è stata la possibilità di vederlo in finale. Queste le sue parole: “Mi spiace, sono finito in una semifinale proibitiva, come la batteria di stamattina, ma mi consolo con il primato personale. Ora pensiamo alla staffetta, dove possiamo puntare in alto”.

Foto Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità